La Svizzera è un Paese economicamente stabile e forte che spinge molti risparmiatori ad aprire un conto corrente anche senza residenza, sia personale che per la propria società.

APRIRE UN CONTO IN SVIZZERA

Esistono molte banche in Svizzera quindi, prima di aprire un conto in Svizzera, è importante valutarne i costi e individuare quella dove sia più conveniente aprirlo.
Per non incappare in errori fiscali e burocratici, conviene affidarsi a un esperto professionista del settore che possa supportarti nella scelta della banca e della tipologia di conto corrente, oltre ad aiutarti nel disbrigo delle pratiche burocratiche.

LA BANCA UBS

La UBS è tra le maggiori banche svizzere, nota a livello internazionale e dove è possibile aprire un conto online in Svizzera. La procedura avviene tramite un’app dedicata, da scaricare su tablet o smartphone, e grazie alla quale sarai guidato nella procedura per l’apertura del conto. In seguito potrai confermare i tuoi dati tramite videochiamata.

DOCUMENTAZIONE PER APRIRE UN CONTO

Le banche della Svizzera hanno aderito alle misure OCSE e si sono allineate quindi agli standard internazionali. Tuttavia, anche se è possibile e legale aprire un conto da non residenti, la banca richiede una copia del passaporto autenticata, la documentazione della propria situazione economica, la tracciabilità del denaro, la documentazione sulla propria situazione patrimoniale e spesso la presenza fisica del cliente presso la sede della banca per procedere all’identificazione.
La banca UBS mette a disposizione della clientela varie tipologie di conto e viene richiesto solitamente un deposito minimo in franchi svizzeri. Per poter aprire un conto in Svizzera UBS senza complicazioni è bene chiedere l’ausilio di una società.

come aprire un conto corrente estero anonimo