BSD service: Paradisi fiscali, conti esteri e apertura società all'estero

Panama è un paradiso fiscale riconosciuto tra chi opera nell’industria dell’offshore in quanto permette di aprire conti bancari anche in altre giurisdizioni senza correre il rischio di ritrovarsi in difficoltà.
Anche in ragione delle normative particolarmente favorevoli per la realizzazione di strutture societarie ideali per la protezione dei propri asset, il Paese centramericano viene impiegato per la costituzione di società offshore alle quali intestare delle proprietà immobiliari o altre risorse di una certa rilevanza, senza correre il rischio di pignoramento dei beni pignorati.

Panama ha introdotto una serie di novità fiscali legislative che gli hanno permesso di allinearsi agli standard OCSE e, in questo senso, è possibile approfittare dei vantaggi di questa giurisdizione evitando di ritrovarsi a dover valutare soluzioni come lo scudo fiscale per porre rimedio a eventuali problematiche a livello tributario.
Purtroppo è molto semplice incorrere nel reato di evasione fiscale, laddove ci si improvvisi in maniera scorretta nell’utilizzo di società offshore. È sempre bene richiedere una consulenza mirata da parte di un professionista attivo in questo ambito che sappia consigliare in modo impeccabile il giusto modo di operare.

Vuoi conoscere in modo approfondito i segreti di Panama come paradiso fiscale? Vuoi approfittare dei vantaggi offerti da CDI e altri strumenti applicabili alla tua pianificazione fiscale o alla realizzazione di strutture societarie ad hoc.
Prendi contatto con il nostro studio, scrivi o telefonaci per ottenere una consulenza puntuale in funzione dei tuoi bisogni.

BSD Service: paradiso fiscale conto corrente estero, società offshore