Tra i sette emirati che costituiscono gli Emirati Arabi Uniti, troviamo anche il paradiso fiscale di Ras al-Khaimah. Questo lembo di terra dista da Dubai circa 100 chilometri e si affaccia sul Golfo Persico.
Se in passato era un Paese conosciuto per il commercio e la costruzione di navi, oggi lega la sua reputazione al ruolo che riveste nel settore industriale. Ras al-Khaimah, peraltro, si contraddistingue per essere tra i maggiori produttori di cemento degli Emirati Arabi Uniti ed è un grande produttore di ceramiche a livello mondiale.
Riguardo al settore finanziario e degli investimenti, Ras al-Khaimah ha attuato norme e leggi sempre più interessanti, trasformandosi in un piccolo paradiso fiscale in cui è possibile investire per dare vita a nuove iniziative imprenditoriali per privati e aziende provenienti da ogni parte del mondo.
La costituzione di una società offshore a Ras al-Khaimah comporta molti vantaggi: la possibilità di condurre il proprio business all’estero, di possedere immobili negli Emirati Arabi Uniti, la possibilità di utilizzare la società come strumento per il commercio internazionale e al quale intestare conti correnti, beni e altro ancora.