Il trasferimento della propria società in un paradiso fiscale e una consulenza fiscale internazionale sono la giusta strategia per evitare di essere vittime di un sistema oppressivo, senza riuscire a difendersi in maniera completamente legale.
In un mondo in cui l’elaborazione di nuovi standard normativi nazionali ed internazionali sta diventando una questione sempre più sentita in diversi Paesi, è difficile individuare soluzioni semplici per ridurre il carico fiscale al quale sono sottoposte le aziende senza correre il rischio di essere presi di mira da continui accertamenti fiscali.
Una corretta pianificazione, attraverso la scelta di società ad hoc, permette di ottenere un notevole risparmio tributario evitando di imbattersi in black list o altri problemi. Per riuscire a ottenere questi risultati, è importante poter contare sulle competenze di un professionista che possa formulare una consulenza strategica su misura, tenendo conto di tutte le giurisdizioni che offrono benefici particolari, che non siano incluse in black list e che permettano di utilizzare le migliori condizioni delle convenzioni contro le doppie imposizioni.