SOCIETÀ LTD UK
CHE COS’È UNA SOCIETÀ LIMITED LTD?
La Private Limited Company, detta anche Società Ltd, è paragonabile alla società a responsabilità limitata (SRL) italiana e si configura come una delle persone impiegata addirittura nel 95% delle attività economiche condotte in Inghilterra.
La Private Limited Company e Società Limited Ltd può essere definita come una persona giuridica per i cui debiti e obbligazioni risponde unicamente il capitale conferito dai soci. Inoltre, la stessa tipologia societaria si può utilizzare per la conduzione di tantissimi tipi di business, intestando alla stessa anche beni immobili.
Passando alla definizione data dalla giurisprudenza della Corte di Giustizia inglese, la Società Limited Ltd è considerata come un’entità terza rispetto ai soci e agli amministratori ed è quindi un modello ideale per organizzare un business che coinvolga più soci o qualora si voglia limitare la responsabilità del socio al solo capitale.
Perché una società Ltd UK può essere vantaggiosa?
Essendo costituita in Inghilterra, la società Ltd può beneficiare della grande reputazione economica internazionale del Paese. Inoltre, rappresenta anche un punto di riferimento per il commercio europeo verso l’Asia e gli Stati Uniti, potendo applicare le leggi locali per trarne benefici.
Proprio per questo motivo, l’Inghilterra è il Paese idoneo per chi desidera avviare un’attività imprenditoriale in modo davvero semplice, evitando la tediosa burocrazia e i costi aggiuntivi che andrebbero ad aggravare il processo di costituzione e la successiva fase di avviamento di un business.
Altri vantaggi sono le agevolazioni fiscali – ossia tasse più contenute se paragonate a quelle di altri Paesi europei – e l’assenza di altre tasse. Va sottolineato che l’Inghilterra non è considerata “Zona Franca”, quindi bisogna analizzare bene leggi e regole da rispettare e da applicare nel caso ve ne sia necessità.
Un altro grande vantaggio nell’aprire una Ltd in Inghilterra è la possibilità di rendere dormiente un’azienda senza pagare tasse qualora, per esempio, il titolare fosse impossibilitato a lavorare a causa di una malattia. Peraltro, in Inghilterra, non vi sono obblighi di versamento di IRPEF, costi per il REC e tasse comunali per l’esercizio.
L’Inghilterra è una Nazione che ha stretto un numero consistente di convenzioni contro le doppie imposizioni con tutti i Paesi appartenenti all’Unione Europea e non ha alcun problema con le concessioni. Non esistono albi professionali e una società Ltd UK è in grado di operare nell’immediato in qualunque giurisdizione del mercato globale.