Banche offshore: aprire un conto corrente a Dubai

Banche offshore: aprire un conto corrente a Dubai

Con il termine banche offshore si indicano le tutte quelle banche che hanno sede legale in un paese caratterizzato da numerosi vantaggi fiscali.

Aprire un conto corrente in un istituto bancario estero di questo tipo non significa soltanto beneficiare di un sistema di tassazione agevolato, ma anche poter gestire in maniera più agile il proprio denaro.

Molto spesso, infatti, a causa delle leggi in vigore nel nostro paese, non è possibile movimentare troppo il denaro, per via di controlli fiscali e valutari. Questo potrebbe interferire con il proprio business e impedire di effettuare acquisti alla velocità desiderata. Per superare questo ostacolo, una soluzione è rappresentata dalle banche offshore: depositando il vostro denaro su un conto corrente estero, potrete gestirlo in maniera più libera, senza sottostare a rigidi vincoli e senza rinunciare alla comodità dei servizi garantiti dalle banche tradizionali, come il bancomat o l’online banking.

Dubai è una città particolarmente apprezzata da coloro che desiderano affidare i propri guadagni alle banche offshore dell’area araba. Dubai, infatti, offre particolari vantaggi agli investitori internazionali: ad esempio, non si incontrano particolari difficoltà nell’aprire una IBC (international business company) cioè una società offshore, a cui è possibile anche correlare un conto corrente offshore aziendale. Oltre a garantire un migliore sistema di tassazione, le banche di Dubai hanno l’ulteriore pregio di essere multicurrency, ovvero permettono al correntista di gestire il denaro in più valute.

Dubai è un paradiso fiscale caratterizzato da una forte ricchezza e da un’economia equilibrata: per questo la città è diventata meta sempre più ambita dagli imprenditori che desiderano allontanarsi dalle pressioni fiscali del proprio paese. Tuttavia, è necessario conoscere quali sono le procedure richieste dalle banche per riuscire ad aprire il proprio conto corrente a Dubai in semplicità e sicurezza. Affidarsi a un esperto, in questo caso, vi permetterà di risparmiare tempo e beneficiare fin da subito della convenienza e dei vantaggi di un conto corrente offshore.

Se desiderate approfondire la vostra conoscenza sulle banche offshore o sapere come è possibile aprire un conto corrente offshore a Dubai, non esitate a contattarci.