Paradisi fiscali: aprire una società per azioni semplificata in Colombia

Paradisi fiscali: aprire una società per azioni semplificata in Colombia

Tra le varie opportunità che caratterizzano i paradisi fiscali, aprire una società per azioni semplificate (SAS) in Colombia può rivelarsi una soluzione interessante per chi desidera migliorare gli investimenti e incrementare il proprio business.

Se prima fare affari in Colombia era più complicato, oggi non è più così: dal 2008, infatti, nell’ordinamento societario colombiano è presente un nuovo modello, denominato appunto società per azioni semplificata (SAS). La SAS è diventata il principale tipo di società diffuso nel paese, perché unisce una significativa riduzione dei costi e della burocrazia a una grande flessibilità organizzativa. Continuate la lettura dell’articolo per scoprire come è possibile espandere i propri investimenti in Colombia e perché conviene scegliere questo paese del Sud America.

Pur non essendo spesso citato insieme ai paradisi fiscali più famosi, la Colombia rappresenta un ottimo ambiente di business. Negli ultimi dieci anni, infatti, la sua economia è cresciuta con un tasso annuale pari al 4% e c’è una grande disponibilità di manodopera altamente qualificata. Per gli investitori, inoltre, il paese garantisce tutta una serie di incentivi, come la presenza di numerose zone franche, stabilità giuridica ed esenzioni e deduzioni d’imposta per investimenti in specifici settori: turistico, agroindustriale, scientifico e tecnologico. La Colombia presenta poi numerose possibilità di investimento anche in ambiti, come quello delle infrastrutture, dei trasporti e dell’industria tessile.

L’apertura di una SAS colombiana determina, dunque, diversi vantaggi per gli imprenditori, coniugati a una significativa riduzione dei costi. Questo perché la SAS ricorda la classica società anonima, con scopo commerciale, dove il contratto può essere personalizzato in base alle proprie necessità. Oltre alla sua struttura di gestione  molto flessibile, già menzionata in precedenza, ogni SAS è caratterizzata da pratiche per la costituzione molto semplici e non è richiesta una revisione dei conti. Il costo per la costituzione di una SAS è di €2000.

Se anche tu sei interessato ad aprire una società offshore o onshore e desideri scoprire quali sono i paradisi fiscali dove conviene investire maggiormente per il tuo business, non esitare a contattarci.