Lo stato del Delaware è considerato il principale paradiso fiscale esistente sul suolo degli Stati Uniti ed è, pertanto, una delle mete ideali scelte dalle aziende per l’apertura di un conto offshore.
Perché così tanti imprenditori scelgono proprio questo stato?
Uno dei fattori principali risiede nelle leggi flessibili. Infatti, la General Corporation Law del Delaware è uno degli statuti di formazione aziendale più avanzati presenti nel Paese a stelle e strisce, tanto da concedere pari diritti e ripartizioni dei dazi per i suoi fondatori e azionisti. Negli Stati Uniti, quando si apre un conto offshore, è obbligatorio pagare il processo di incorporazione, ovvero la serie di procedure burocratiche che devono essere svolte nel momento in cui una società ne assorbe completamente una seconda. Lo stato del Delaware addebita circa $89 per questo procedimento, una cifra nettamente inferiore rispetto ad altri stati come California, New York o Texas.
Un’altra caratteristica dello stato americano è il fatto che non viene richiesta l’inclusione di nomi nei documenti di formazione, al fine di fornire alle aziende un alto livello di anonimato e privacy e proteggerle da qualsiasi controllo indesiderato. Un livello così alto di protezione e convenienza non è presente in nessuno degli altri 49 stati.
Inoltre, nello stato del diamante esiste un regime regolamentare globale e statutario per proteggere il pubblico da qualsiasi comportamento inappropriato da parte di altre entità aziendali, il quale però non è correlato alle leggi del Delaware. Questo implica che una società, se decide di incorporare in Delaware, risulta soggetta a questa regolamentazione ogni volta che conduce affari e la normale carta dell’azienda non è in grado di immunizzarla.
Il motivo principale per cui tante società decidono di incorporare in questo stato americano risiede nel fatto che esso è dotato di un avanzato corpus di diritto societario, il quale aumenta il valore di tutte le società della regione. Il Paese è un paradiso fiscale in quanto non riscuote tasse dalle società che non svolgono le proprie attività nello stato e non applica i pagamenti delle royalty.
Se siete interessati ad avere maggiori informazioni sull’apertura di conto offshore o volete richiedere una consulenza, non esitare a contattarci.