Conto offshore: i vantaggi del passaporto secondario bancario

Conto Offshore: come funziona il secondo passaporto bancario

Quando si vuole trasferire capitali all’estero, aprire una società o un conto offshore, ci si può avvalere di un secondo passaporto bancario, un documento che garantisce al cliente l’anonimato e la protezione di cui ha bisogno. 

Uno dei principali vantaggi che questo servizio offre è infatti la possibilità di aprire un conto offshore senza la necessità di rivelare la propria nazionalità e rendendolo impossibile da individuare per i governi di altri Paesi, che spesso acquistano dalle banche offshore liste di dati rubati degli utenti. Generalmente i conti personali onshore non risultano sufficientemente sicuri, in quanto il nome del correntista è presente quando si richiede assistenza fiscale. 

Inoltre, il secondo passaporto facilita molto gli spostamenti, poiché consente al suo proprietario di poter viaggiare in moltissimi Paesi senza dover richiedere un visto. I migliori Paesi per ottenere un passaporto bancario sono quelli definiti “in via di sviluppo”. Un passaporto di Antigua e Barbuda, ad esempio, offre l’accesso ad oltre 146 paesi, tra cui l’area europea di Schengen, il Regno Unito e il Canada. Qui il passaporto è ottenibile tramite una donazione o alla Fondazione di sviluppo nazionale governativa o di una proprietà

Anche in Costa Rica, St. Kitts e Nevis e Grenada il passaporto secondario può essere ottenuto tramite donazione e garantisce l’accesso ad oltre un centinaio di Paesi senza dover ricorrere al visto. Altri Paesi invece, come Panama, richiedono l’apertura di un deposito a tempo determinato di una cifra superiore agli 800 mila dollari americani presso la Banca Nazionale o la Cassa di Risparmio. Il passaporto panamense, tuttavia, offre molti vantaggi in più rispetto ai precedenti, in quanto esenta dal pagamento delle tasse sull’importazione di un’auto ogni due anni e di mobili di valore inferiore a 10mila dollari. Inoltre, esso garantisce sconti ed esenzioni su vari servizi come corrente elettrica, telefonia, ristorazione, hotel e tanti altri. 

Contattaci per ottenere maggiori informazioni sulle modalità di richiesta di un passaporto secondario, su come aprire un conto offshore o per richiedere una consulenza.