I paradisi fiscali americani sono tra le destinazioni preferite degli imprenditori che decidono di aprire una società all’estero. Secondo il Financial Secrecy Index 2020, infatti, gli USA si sono classificati al secondo posto tra i Paesi più richiesti, subito dopo le isole Cayman.
Tuttavia, gli Stati americani che offrono agevolazioni fiscali sono molti, quale scegliere? Da cosa si differenziano le diverse legislazioni? In questo articolo vi guideremo alla scoperta dei vantaggi di Delaware e Wyoming, ma se necessiti di una consulenza personalizzata, non esitare a contattare i nostri esperti.
Delaware: operazioni semplici e benefici fiscali
Il Delaware è conosciuto per avere da sempre una tradizione giuridica molto favorevole alle società. Basti pensare che in questo Stato hanno la loro sede società del calibro di Coca Cola e un altro centinaio di imprese affiliate. La forma giuridica preferita dagli imprenditori? Sicuramente la “Delaware limited liability company” (LLC). Attraverso questa formazione è possibile beneficiare, ai fini della Federal Income Tax, dell’applicazione del regime di trasparenza fiscale, ciò significa che la tassazione è solamente in capo ai soci. In più, se nessuna attività viene svolta nel Delaware la società è esente dal pagamento di qualsiasi tributo, con l’esclusione dell’Annual Franchise Tax.
Un ulteriore vantaggio fiscale, che può interessare per chi vuole aprire una società all’estero, si ottiene quando l’impresa deriva la maggior parte dei suoi utili tassabili sotto forma di royalty o, ad esempio, di accordi di technology transfer. In Delaware, infatti, questo tipo di utili non è soggetto a tassazione.
Wyoming: il massimo della privacy per la tua società
Se invece desiderate aprire una società all’estero in un Paese che tuteli completamente la vostra privacy, in Wyoming potete andare sul sicuro. In confronto ad altri paradisi fiscali, le garanzie di riservatezza offerte da questo Stato sono davvero uniche: solo qui, infatti, non esiste l’obbligo di avere un registro pubblico dei soci e degli amministratori. Tutto questo senza eludere le indicazioni della confederazione degli stati Americani.
Trovate l’elenco di tutti i vantaggi di cui possono beneficiare le società offshore in Wyoming in questo articolo, tra i principali ti ricordiamo:
- Nessuna imposta sulle società;
- Nessuna imposta sul reddito delle persone fisiche;
- Nessuna tassa di franchising.