Parte la campagna “Keep Business Moving” per chi ha una ltd a Londra

Parte la campagna “Keep Business Moving” per chi ha una ltd a Londra

Settembre 2020 – Il Governo inglese lancia la campagna “Keep Business Moving”, un’iniziativa di fondamentale importanza per chi ha una ltd a Londra o un business nel Regno Unito.

Il Paese si sta infatti preparando all’uscita dall’unione doganale e dal mercato unico dell’UE prevista per il 31 dicembre 2020, a prescindere dall’esito l’ottavo round di negoziati in corso in questi giorni.

Per questo motivo ha lanciato un progetto di comunicazione all’interno del programma governativo “The UK’s New Start”, per fornire alle imprese europee le linee guida fondamentali per continuare a fare affari con il Regno Unito, e a quelle britanniche il percorso da compiere per sfruttare la nuova situazione che verrà a delinearsi dopo la Brexit.

Anche se abbiamo già fatto grandi progressi nella preparazione per questo momento, ci sono azioni che le imprese e i cittadini devono intraprendere ora per assicurarsi di essere pronti a partire come un Regno Unito completamente indipendente“. Parole del ministro inglese Michael Gove ai suoi connazionali.

Richard Burn, Commissario per l’Europa del Ministero britannico per il Commercio Internazionale, ha invece parlato ai cittadini UE affermando che le ambasciate in tutta Europa collaboreranno con le aziende e le associazioni imprenditoriali, al fine di garantire una continuità commerciale anche dopo il periodo di transizione.

E infatti, “Keep Business Moving”, è stato lanciato anche sui social dell’ambasciata britannica in Italia, in modo che i nostri connazionali titolari di una ltd a Londra o altre forme di business possano essere repentinamente informati dei suoi contenuti. Verrà promossa anche una pianificazione pubblicitaria sulle testate nazionali cartacee e online, nonché delle campagne di promozione sui social media.

L’iniziativa mira a offrire informazioni pratiche e sostegno alle imprese, per permettere loro di affrontare al meglio i cambiamenti di Gennaio e garantire una collaborazione proficua con il Regno Unito nel quadro del nuovo scenario commerciale.

Il Governo inglese è sempre stato chiaro sul fatto che mira a raggiungere un accordo commerciale con l’UE sul modello di quello canadese. Ma nel frattempo si prepara l’uscita dall’Unione anche nel caso non si raggiunga un accordo con il negoziato.

Per avere maggiori informazioni sulla possibilità di fare affari all’estero attraverso l’apertura di una società ltd a Londra e nel Regno Unito, non esitare a contattarci.