Paradisi fiscali americani: vantaggi del Wyoming

Paradisi fiscali americani: scegli il Wyoming per la tua società

Stati Uniti d’America: da sempre culla della democrazia, patria delle libertà e grande assente nella black list dell’Unione Europea sui paradisi fiscali.

Sembra strano parlare degli States in questi termini, ma la verità è che Paesi come Delaware, Nevada, ma soprattutto Wyoming sono le destinazioni ideali per chi vuole mettere al sicuro dal fisco i propri soldi. Ma anche per chi vuole vedere tutelata al meglio la privacy delle sue aziende. Perché soprattutto il Wyoming? Perché è uno Stato che, a differenza degli altri due, entrambi con fiscalità agevolata, non ha un registro pubblico delle imprese. E la privacy è assicurata.

“Tax haven” nel cuore degli USA: cosa sapere 

È ormai risaputo che gli Stati Uniti si posizionano al secondo posto dopo la Svizzera nell’elenco delle giurisdizioni più segrete del mondo e hanno lavorato per ottenere questa posizione scontrandosi, anche duramente, con la concorrenza elvetica.

Forse non tutti sanno che nel 2007 gli USA pretesero e ottennero i nomi dei cittadini americani che avevano aperto un conto offshore in una famosissima banca della Svizzera, il più forte tra i paradisi fiscali europei. La loro lotta all’evasione fiscale, è stata poi potenziata da una legge del 2004 che normava la conformità fiscale dei conti bancari esteri, obbligando le banche straniere a inviare informazioni sui loro clienti statunitensi. La pena per i trasgressori? Un’imposta pesante sulle loro transazioni con gli Stati Uniti. 

Inoltre, gli USA hanno sottoscritto numerosi accordi bilaterali per lo scambio di informazioni, ma sono riusciti a far sì che tali accordi giocassero a loro favore, permettendo loro di ricevere più dati di quanti ne debbano trasmettere.

Insomma, gli Stati Uniti sembrano aver creato solide basi per proporsi come paradisi fiscali d’eccezione, e hanno permesso al Wyoming di posizionarsi tra le giurisdizioni più convenienti al mondo per aprire una società.

I vantaggi di BSD per le società in Wyoming

I nostri esperti posso offrirti la giusta guida e supporto per rendere massimamente sicura e profittevole l’apertura di una società nei paradisi fiscali statunitensi. Come? Offrendoti documenti come il Certificato di Incorporazione, il Certificato di Good Standing, il Memorandum and Articles of Association, il Limited Liability Company Membership Certifcate, nonché un conto corrente con carta di debito e IBAN intestato alla società e una Sim telefonica anonima.

Ricordiamo che il Wyoming permette di formare una società senza elencare soci o amministratori: misure di privacy come questa sono nate volutamente e non eludono le indicazioni della confederazione degli USA. Inoltre, l’Ufficio del Registro del Wyoming non divulga le informazioni online, e i reati fiscali non sono puniti perché non contemplati.

Se pensi che ti sia utile valutare i paradisi fiscali d’oltreoceano per l’apertura della tua società, contattaci per una consulenza personalizzata.