Grandi barriere coralline, spazi selvaggi, misteriosi siti archeologici Maya, limoneti e piantagioni di caffè, ananas e spezie, fazendas in cui si allevano cavalli e bestiame, piccoli villaggi colorati: il Belize è un piccolo scrigno pieno di meraviglie.
Tuttavia questo Paese è conosciuto ai più soprattutto per essere uno degli Stati più convenienti al mondo in cui aprire una società offshore.
Ebbene sì, quest’isoletta sulla costa caraibica dell’America centrale, con una popolazione di soli 300.000 abitanti, è un centro offshore riconosciuto, capace di incoraggiare gli investimenti stranieri, garantendo massima privacy in ambito finanziario.
All’inizio degli anni ’90, il governo del Belize mise in atto una serie di iniziative per diventare un Paese privo di imposte. Per farlo eliminò le tasse su un’ampia gamma di fonti di reddito come dividendi, interessi, plusvalenze e ricavi guadagnati all’estero. Venne eliminata anche l’imposta di bollo, quella che certifica la veridicità della documentazione per l’incorporazione di società, trust e fondazioni.
Per rendersi ancor più attraente agli occhi degli investitori esteri che volevano aprire una società offshore, il Belize, proprio in quegli anni, istituì l’International Business Companies (IBC) Act, il Trusts Act e l’Offshore Banking Act nel 1996. Grazie all’IBC Act, il Belize può annoverasi tra le nazioni più corporate-friendly nel mondo.
E mentre le barriere della privacy vengono pian piano indebolite nei paradisi fiscali tradizionali come Svizzera o Lussemburgo, altri come il Belize si fanno sempre più strada per garantire la privacy finanziaria di società, fondazioni e trust. Il Paese non pone restrizioni sui movimenti valutari all’interno e all’esterno dei suoi confini e le società offshore possono trasferire importi molto elevati senza obbligo di segnalazione. I regolamenti delle banche del Belize impongono che i nomi e le informazioni sull’account possano essere divulgati solo a fronte della presentazione di un’ingiunzione del tribunale.
Una società offshore IBC in Belize è sicuramente il giusto modo per avviare un business, e i nostri consulenti possono aiutarti a costituirla e ad ottenere tutti i documenti e i servizi di cui necessiti:
- Servizio di amministrazione
- Azionista nominato
- Nominee per le azioni
- Documenti apostillati
- Piano di Organizzazione Aziendale
- Declaration of Trust
- Timbro della società
- Conto corrente
- Carta di debito
- SIM anonima con cellulare aziendale
Avere una International Business Company, significa beneficiare di una società offshore che può operare a livello internazionale, senza problemi fiscali, e con il totale rispetto della privacy. Contattaci per ottenere maggiori informazioni.