Spiagge dalla sabbia finissima, grandi estensioni di verde e un notevole patrimonio culturale: queste sono solo alcune delle attrattive della Lettonia.
Oltre a essere una terra ricca di storia, curiosità e bellezze, il Paese offre numerosi vantaggi per chi vuole aprire un conto corrente estero o una società offshore.
A seguito dell’ingresso della Lettonia nell’Unione Europea nel 2004, il governo ha messo in atto una serie di manovre nell’ottica di favorire la crescita economica del Paese. Successivamente, nel 2017, sono state approvate alcune riforme ai fini di snellire il sistema fiscale nazionale. Queste ultime hanno contribuito ad attirare un numero sempre maggiore di capitali esteri.
Per agevolare gli investimenti di società estere il Paese ha introdotto incentivi come il credito d’imposta per i progetti di investimento di capitali, porti franchi, zone economiche speciali e sgravi fiscali per piccole imprese.
Le procedure burocratiche semplificate e il diritto di privacy garantito dal segreto bancario costituiscono degli innegabili vantaggi per l’apertura di un conto corrente estero. Per chi desidera aprire una società offshore in Lettonia sono state introdotte in aggiunta delle agevolazioni atte a semplificare i processi burocratici in maniera consistente.
Inoltre, tutte le banche del Paese offrono un servizio di Internet Banking grazie al quale è possibile spostare rapidamente la liquidità sul nuovo conto.
Business Service Distribution offre consulenze altamente specializzate a chiunque voglia aprire una società offshore in Lettonia. I nostri consulenti sono a vostra disposizione per aiutarvi a individuare la tipologia di società più in linea con le vostre esigenze di business. Le quattro tipologie principali per gli investitori stranieri sono:
- Società a responsabilità limitata (SIA)
- Società per azioni (S/A)
- Filiale
- Ufficio di rappresentanza
Il team di BSD vi aiuterà inoltre nella gestione degli aspetti più tecnici legati all’apertura di un business all’estero. Come ad esempio il management della burocrazia e l’apertura di un conto corrente estero societario con carta di debito aziendale. Vorresti conoscere nel dettaglio le possibilità di risparmio fiscale offerte da una società offshore in Lettonia? Contatta i nostri esperti.