Il paradiso fiscale del Wyoming

Cosa rende il Wyoming il vero paradiso fiscale americano

Vi abbiamo già detto di come gli Stati Uniti abbiano scalato la classifica dei Paesi in cui vige un maggiore segreto bancario, superando persino il paradiso fiscale per antonomasia, la Svizzera, e classificandosi al secondo posto nel Financial Secrecy Index del 2020, subito dopo le Isole Cayman.  

In particolare, gli Stati della Federazione più allettanti per chi vuole tutelare il proprio patrimonio sono il Delaware e il Wyoming

Il Delaware può annoverare colossi del calibro di Coca Cola tra le multinazionali che lo hanno scelto per i suoi vantaggi fiscali. In particolare, in questo Stato non esiste l’imposizione sugli utili provenienti da asset intangibili, come brevetti o proprietà intellettuali. Tuttavia, ha il grave svantaggio di non offrire una privacy totale: infatti, in questo Stato vige l’obbligo per una società di redigere un registro pubblico e accessibile di soci e amministratori. 

Abbiamo già parlato della totale segretezza societaria che vige nel paradiso fiscale e naturale sull’altro lato dell’Atlantico, il Wyoming. Non abbiamo però finora descritto i notevoli vantaggi fiscali e non che questo Paese offre.
Il Wyoming, poco popolato e lontano dalle grandi rotte commerciali ed economiche, è stato scelto come sede di ben 128 mila società su una popolazione di 586 mila residenti. E non a torto. 

Questo Paese, infatti, protegge legalmente la privacy delle aziende e le sue risorse. Non prevede inoltre imposte sulle imprese, né sul reddito. Non ha costi di licenza commerciali e, soprattutto, non impone a un’azienda di tenere libri contabili

Insomma, se cercate uno Stato che tuteli realmente la privacy aziendale e che offra un regime fiscale competitivo in cui fondare una società, il Wyoming è la scelta giusta. 

Con l’aiuto dei suoi esperti, a soli 1900 euro, BSD ti accompagnerà nell’apertura di una tua società oltreoceano in questo Paese che può essere considerato un vero e proprio paradiso fiscale. Oltre a tutte le certificazioni necessarie potrai ottenere una carta di debito con IBAN intestato alla società e una SIM telefonica anonima.