Dopo Georgia e Lettonia ecco un’altra ex Repubblica Sovietica su cui fare affidamento per aprire un conto corrente estero: l’Azerbaijan. Stretto tra la Georgia, l’Armenia e il Mar Caspio, anche questo Paese è un crocevia culturale ed economico tra Asia ed Europa.
I legami tra questa nazione e l’Italia continuano a crescere e si rafforzano costantemente da un punto di vista economico e politico. Oltre ad essere il nostro primo fornitore di petrolio, l’Azerbaijan ha assistito a un vero e proprio proliferare di attività italiane sul proprio territorio nel corso degli ultimi anni.
Moltissimi appalti sono stati vinti da imprese italiane, non solo nel settore energetico, ma anche nella costruzione di infrastrutture, nell’agroindustria e nel settore sanitario e chimico-farmaceutico. Lo scambio tra le due nazioni ha sfiorato quote di 5,8 miliardi di euro nel 2018 ed è tuttora molto attivo.
Moltissimi italiani hanno infatti già scelto questo Paese per la propria impresa offshore e il proprio conto corrente estero. La segretezza bancaria in Azerbaijan è altamente tutelata: è possibile aprire un conto senza rivelarne il reale beneficiario e senza che venga richiesta una documentazione eccessiva. Insomma: la realtà ideale in cui tutelare i propri risparmi e proteggersi dall’aggressività fiscale di altre nazioni.
In Azerbaijan, inoltre, la normativa prevede numerose soluzioni per venire incontro alle esigenze degli investitori esteri. Tanto per cominciare non vengono richiesti particolari requisiti per quanto riguarda le azioni o la quota straniera presente in un’impresa.
Inoltre la normativa azera prevede diverse tipologie di società, lasciando all’investitore un’ampia possibilità di scelta: oltre alle società per azioni, esistono anche società in nome collettivo, società a responsabilità limitata o aggiuntiva e in accomandita semplice.
Insomma, che tu sia un imprenditore o un semplice risparmiatore, l’Azerbaijan potrebbe essere la scelta giusta per te. Con l’offerta BSD potrai aprire una società offshore in questo Paese a soli 7500€. Contattaci per maggiori informazioni e scopri tutte le nazioni in cui aprire un’attività o un conto corrente estero.