Scegliere il Paese in cui aprire un conto offshore e mettere al sicuro i propri risparmi non è sempre facile. Alcune nazioni, infatti, richiedono capitali iniziali molto alti, altre presentano un regime fiscale sfavorevole, altre ancora hanno regolamentazioni molto intricate.
Un requisito imprescindibile che non deve mai mancare in un paradiso fiscale, però, è senza dubbio la tutela della privacy bancaria dei conti esteri. Per scoprire quali sono i Paesi migliori in quanto a segretezza basta consultare il Financial Secrecy Index, che ogni anno redige la classifica delle nazioni con i più alti livelli di riservatezza fiscale.
In questo caso, i Paesi più conosciuti sono anche quelli dal livello di privacy più alto: le Isole Cayman e gli USA, veri e propri astri nascenti in questo settore, e la Svizzera, il paradiso fiscale per antonomasia. Esistono, però, altre nazioni meno conosciute che possono rivelarsi il luogo ideale in cui aprire un conto offshore e mettere al sicuro i propri risparmi.
Tuttavia, la scelta del Paese giusto per l’apertura di un conto non è l’unico modo per tutelare il proprio denaro. Per il risparmiatore accorto, infatti, è fondamentale proteggersi anche durante gli acquisti. Come? La risposta è semplice: con una carta di credito anonima.
Vi abbiamo già parlato dei vantaggi di questo strumento, come la garanzia di anonimato (il nome del proprietario, infatti, non compare sulla carta) e la possibilità di fare acquisti in sicurezza. Inoltre, una carta di credito anonima non è assolutamente legata a un conto corrente, è ricaricabile e può essere utilizzata come un normale bancomat.
Il processo per ottenere una carta di credito anonima e l’attivazione di un conto all’estero è molto semplice con BSD. Contattaci: i nostri consulenti provvederanno a tutto e ti forniranno di una SIM anonima con cui attivare il tuo conto offshore tramite SMS. Da quel momento potrai richiedere la carta anonima attraverso l’home banking e iniziare a fare acquisti in totale libertà e sicurezza.