Società offshore nel Far West: il Wyoming | Paradisi Fiscali

Qualche curiosità sul Wyoming, luogo ideale per la tua società offshore

Il Wyoming è stato in passato una frontiera del selvaggio West. Tuttora nella nazione rimane vivo il culto dei cowboy e non sono sparite le vestigia delle antiche popolazioni indigene. La capitale, ad esempio, prende il nome dall’antica tribù che abitava quelle terre remote: gli Cheyenne.

Oggi il Wyoming è uno dei luoghi migliori negli USA in cui vivere o aprire una società offshore

La parola Wyoming significa “Presso il grande fiume calmo” e forse questa è la principale caratteristica di questa nazione: la calma. Il Paese, infatti, ha una densità di popolazione molto bassa ed è stato nel 2019 il “Best State To Make a Living”: forse ciò è dovuto alle sue vaste pianure, o al Teton Range, la catena montuosa che domina il panorama o, perché no, ai grandi vantaggi fiscali che questa nazione offre. 

La stabilità è una delle ragioni che attrae un grande numero di investitori in questo Paese, ma non è l’unica: oltre a una vasta ricchezza di risorse minerarie e naturali, in questa giurisdizione è garantito un altissimo livello di privacy. Inoltre in Wyoming non esistono reati fiscali: l’evasione fiscale non è contemplata.

Insomma, questo Paese è un vero e proprio paradiso per gli investitori. Tra le sue vaste praterie adesso sorgono ben 128 mila società, nonostante una popolazione con poco meno di 600 mila abitanti. 

La ragione di questo successo risiede, senza dubbio, nei vantaggi che questo Paese offre alle società offshore. Per citarne solo alcuni: 

  • vengono richiesti elenchi online unicamente per i dati societari
  • non esistono elenchi di soci e amministratori
  • non vigono obblighi di scritture contabili o tenuta di libri contabili

Un altro motivo di vanto per questo Paese ricco di risorse naturali e minerarie è la tassazione: non esistono, infatti, tasse di franchising o costi di licenza commerciale e non esistono imposte sul reddito delle persone fisiche. 

Per queste ragioni gli esperti BSD prediligono il Wyoming, tra tutti gli Stati Uniti, per fondare un’impresa all’estero. Cosa puoi ottenere grazie alla nostra consulenza? 

  • un Certificato di Incorporazione
  • LLC Membership Certificate
  • il Certificato di Good Standing
  • un conto corrente con carta di credito intestato all’impresa
  • una SIM anonima

Cosa aspetti? Contatta i nostri esperti e fissa un appuntamento per conoscere i dettagli dell’offerta dedicata all’apertura di una società offshore in Wyoming e parti anche tu alla conquista del selvaggio West!