Conto corrente estero e passaporto bancario | Paradisi Fiscali

L’importanza del doppio passaporto per chi ha un conto corrente estero

In un contesto strategico di diversificazione del rischio finanziario, possedere un secondo passaporto può essere uno strumento utile per tutelare la propria libertà personale e le proprie finanze.

Con l’apertura di un conto corrente estero associato ad un passaporto e quindi ad una seconda cittadinanza, ci si può assicurare una serie di vantaggi. Vediamo quali.

Privacy e anonimato

Un secondo passaporto assicura, nel caso di un’investigazione, che si possa risalire solo ad un conto societario con l’identità di un residente di un altro paese Questi passaporti, in genere, sono relativamente economici e facili da ottenere in quei paesi che si configurano come paradisi fiscali. 

Queste giurisdizioni garantisco un maggior anonimato perché non hanno alcun interesse nel rilasciare informazioni relative ai conti bancari. Ma bisogna stare attenti che il passaporto bancario non sia rilasciato da un paese legato a traffico di droga o il terrorismo. 

È molto importante muoversi con grande prudenza, affidandosi a professionisti che conoscano a fondo le leggi relative al vostro conto corrente estero e tutte le normative fiscali ad esso correlate.

Libertà di operare in più Paesi

Abbiamo avuto la prova negli ultimi mesi di come sia complicato viaggiare tra i vari Paesi, soprattutto nel caso di emergenze come quella sanitaria attualmente in corso: chi dispone di un secondo passaporto può spostarsi tra Paesi diversi in maniera facile e gestire il proprio business in prima persona.

Legalità e sicurezza

È bene sottolineare che avere più di un passaporto è assolutamente legale. Tuttavia è bene fare attenzione perché solo alcune nazioni permettono di detenere contemporaneamente una doppia cittadinanza.

Questa tipologia di passaporto permette di evitare tutti quei rischi legati a:

  • normazione fiscale statale;
  • controllo governativo;
  • convenzioni internazionali in materia di rapporti economici tra gli Stati.

Le banche offshore offrono infatti più sicurezza rispetto alle banche nazionali on-shore, soprattutto nella fase di apertura del conto e nella collocazione di capitali,

In buona sostanza un Passaporto Bancario rappresenta un metodo veloce e sicuro per trasferire denaro all’estero: è assolutamente legale e permette di aprire in totale trasparenza un conto in un’altra nazione. 

BSD opera da più di un decennio nel campo della finanza internazionale. Mettiti in contatto con i nostri consulenti per richiedere un passaporto bancario e apri un conto corrente estero in totale sicurezza.