Scegliere il Paese ideale in cui aprire una società offshore non è mai semplice. Le variabili in gioco sono tante e toccano aspetti legali, fiscali e organizzativi non alla portata di tutti.
Per questo è necessario affidarsi agli specialisti del settore, in grado di offrirti una consulenza personalizzata e che, con competenza, sappiano trovare la soluzione più indicata per te.
Noi di BSD abbiamo quindici anni di esperienza nell’apertura di imprese all’estero. Per questo oggi vogliamo consigliarvi alcune nazioni in cui poter dare il via a un’attività.
Wyoming
Il Wyoming si caratterizza per un’imposizione fiscale pari a zero e per un’alta privacy bancaria. Le ragioni per aprire una società offshore in questo Stato sono numerose: non esiste un registro pubblico, non è necessario elencare Soci o Amministratori con quote al portatore.
Seychelles
Nel meraviglioso arcipelago delle Seychelles esistono tre diversi tipi di società: la International Business Company (IBC), le Aziende a Licenza Speciale (CSL) e la Limited Partnership (LP). Ognuna di queste tipologie presenta dei vantaggi. L’organo che regola le società è la Seychelles International Business Authority.
Georgia
La Georgia offre una tassazione leggera e un sistema fiscale trasparente. La compilazione delle procedure di amministrazione fiscale e sdoganamento è completamente online. L’imposta sul reddito delle persone fisiche per interessi, dividendi e royalties è pari al 5%. Non sono previste imposte sulla busta paga, previdenza sociale, plusvalenze, patrimoni o eredità.
Lettonia
La Lettonia, punto di incontro tra Oriente ed Occidente, membro dell’UE dal 2004, ha recentemente semplificato le procedure per le pratiche di apertura di una società offshore. Inoltre propone degli incentivi sugli investimenti, di cui ultimamente ha visto un incremento da parte di Stati esteri.
Ungheria
L’Ungheria, collocata nell’Europa centro-orientale, offre il vantaggio di un’aliquota fiscale pari al 9%, che si dimezza se si decide di investire sulla ricerca. Inoltre la legislazione ungherese non prevede ritenute alla fonte sui pagamenti di dividendi, interessi e royalty in uscita e riserva per i pensionati una flat tax pari al 15%.
Se vuoi proteggere i tuoi beni o i tuoi investimenti e intraprendere nuovi progetti senza troppa burocrazia, contattaci. Ti informeremo su tutti i dettagli e i vantaggi e ti affiancheremo nella scelta della società offshore più adatta alle tue esigenze, con un servizio professionale e di qualità.