Paradiso fiscale: la Repubblica delle Seychelles | Paradisi Fiscali

Qualche curiosità sul paradiso fiscale delle Seychelles

Vi abbiamo già parlato della Repubblica delle Seychelles, un minuscolo arcipelago dell’Oceano Indiano, famoso soprattutto per le sue meraviglie naturali e che da qualche anno è considerato un vero e proprio paradiso fiscale. 

Oggi vi racconteremo qualche curiosità su questa nazione. 

Lo sapete che le Seychelles sono state disabitate per lunghissimo tempo e che sono state scoperte da Vasco Da Gama nel Cinquecento? Il nome che questo celebre esploratore assegnò a queste isole è “Sette Sorelle”. I primi a stabilirsi in quel luogo meraviglioso sono stati, però, i francesi a fine Settecento: per questa ragione, ancora oggi, alle Seychelles si parla il francese

Un’altra lingua molto parlata in questo paradiso fiscale è l’inglese: un’ottima notizia per gli uomini d’affari che vogliono investire in questa nazione. 

Le Seychelles sono il Paese ideale per aprire una società offshore. Sull’arcipelago, infatti, la tassazione è nulla e il livello di segretezza è molto elevato. Come sempre, l’apertura di una società all’estero è un’attività molto delicata, che richiede competenze specifiche. Per questo è necessario rivolgersi a specialisti, come i nostri consulenti BSD

Le società estere presenti sul territorio devono sottostare alla Seychelles International Business Authority (SIBA). Questo organismo, nel corso degli anni ha: 

  • introdotto leggi a vantaggio dell’istituzione di banche e società offshore nella giurisdizione;
  • incoraggiato investimenti nell’economia locale;
  • favorito investitori esteri.

Per questo le Seychelles sono state scelte da un gruppo sempre crescente di assicurazioni, banche e aziende europee, asiatiche e americane. 

Noi di BSD consigliamo questa nazione a: 

  • uomini d’affari,
  • consulenti/consiglieri,
  • aziende internazionali,
  • intermediari di borsa/forex.

Desideri avere maggiori informazioni su questa nazione? Progetti di investire o proteggere i tuoi risparmi all’estero? Noi di BSD possiamo accompagnarti nell’apertura di una società o un conto offshore, con i nostri specialisti presenti sul territorio. Prenota una consulenza con i nostri professionisti e trova il paradiso fiscale che fa per te.