Società Offshore: che fare dopo i Pandora Papers? | Paradisi Fiscali

Le società offshore dopo i Pandora Papers

Quali sono le conseguenze dei Pandora Papers per le società offshore? Se ti sei già posto la domanda, continua a leggere. Ti anticipiamo che i tuoi guadagni e la tua privacy non sono affatto in pericolo.

Cinque anni dopo i Panama Papers, arriva una nuova inchiesta giornalistica coordinata dall’ICIJ. Il 3 ottobre 2021 sono stati svelati i Pandora Papers, con dati basati su 11,9 milioni di documenti contenenti beni registrati offshore dal 1996 al 2020.

I documenti svelano casi di elusione fiscale da parte di politici, stelle dello sport e dello spettacolo e grandi imprenditori. Ma attenzione: si parla sempre di elusione fiscale, non di evasione! 

I due termini non sono affatto sinonimi. Se l’evasione fiscale è una pratica illegale e perseguibile per legge, l’elusione permette di utilizzare procedure del tutto legali per ottenere agevolazioni fiscali.

Se sei preoccupato all’idea di aprire una società offshore, devi sapere che la procedura è completamente sicura e che non stai per compiere un’azione che viola la legge. Al contrario, i paradisi fiscali sono paesi che, per motivi economici, offrono legalmente alcune facilitazioni a investitori esteri. 

I vantaggi principali di questo tipo di operazione sono due:

  •  puoi proteggere i tuoi risparmi e ridurre il carico fiscale;
  •  privacy e anonimato sono tutelati.

Alcuni di questi paesi sono veri e propri paradisi anche per le tue vacanze. Pensa alle Seychelles, che offrono la possibilità di aprire tre tipi di azienda offshore:

  • International Business Company (IBC);
  • Azienda a licenza speciale (CSL);
  • Limited Partnership (LP).

Qualsiasi professionista con un fatturato di 30 mila euro annui può ottenere agevolazioni dai paradisi fiscali. 

Noi di BSD Service siamo un team di professionisti con una lunga e solida esperienza: ti aiutiamo ad aprire il tuo business in maniera del tutto sicura, nel rispetto delle tue necessità e, soprattutto, della tua privacy.

Contattaci per sapere di più circa l’apertura della tua società offshore: individueremo per te le soluzioni migliori e le opportunità più interessanti.