Il 5 ottobre 2021 il Consiglio Economia e Finanza ha deciso di eliminare le Seychelles dalla Black List, l’elenco dei paesi offshore non cooperativi ai fini fiscali, insieme ad Anguilla e Dominica. I tre Paesi saranno sottoposti a una valutazione supplementare da parte del Global Forum sulla trasparenza e lo scambio di informazioni a fini fiscali dell’Ocse. Per il momento, sono stati inseriti all’interno della lista grigia, composta da chi ancora non rispetta gli standard fiscali internazionali, ma è considerato impegnato ad attuare i principi di buona governance.
Tuttavia le Seychelles possiedono ancora una delle legislazioni bancarie più segrete al mondo.
Le Seychelles sono ancora tra i paesi offshore più ambiti?
La risposta è sì. Le Seychelles sono ancora un paradiso fiscale a tutti gli effetti. Ci vorrà ancora molto tempo prima dell’attuazione degli accordi firmati, tuttavia il Paese continuerà a essere una delle destinazioni offshore più rinomate.
Questo per due principali motivi:
- Le Seychelles non smetteranno di tutelare la privacy di chi dirige le società offshore;
- Manterranno l’anonimato anche per l’apertura di conti offshore.
Quali altri vantaggi offrono le Seychelles?
Una società offshore alle Seychelles ti permette di usufruire dei seguenti vantaggi:
- tassazione nulla e, dunque, profitti maggiori;
- procedure amministrative più leggere e flessibili, soprattutto per quanto riguarda la contabilità;
- ufficio di Registrazione affidabile e veloce.
BSD ti aiuta nella creazione della tua società offshore
Noi di BSD Service ti possiamo aiutare a creare la tua società e ti garantiamo un totale supporto nel suo mantenimento. Inoltre un team di specialisti sarà a disposizione per trovare una risposta ad ogni tua esigenza.
Puoi contattarci come e quando vuoi: i nostri esperti ti forniranno maggiori informazioni sui paesi offshore che, come le Seychelles, sono tra i più sicuri al mondo e ti assisteranno in ogni fase dello sviluppo del tuo business.