Aprire un conto offshore è del tutto legale. Qualunque maggiorenne ha facoltà di aprirne uno nei Paesi Ue e in quelli extra Ue.
Il denaro legittimo che ognuno possiede fa parte dei beni mobili di sua proprietà e per questo può investirlo senza limiti nel suo utilizzo legale. Nell’aprire un conto offshore deve essere sempre rispettata la legislazione vigente nel proprio Stato di residenza fiscale e quella dello Stato scelto per depositare il proprio denaro.
Uno dei Paesi esteri con maggiore attrattiva è sicuramente l’Inghilterra.
L’Inghilterra infatti offre numerosi vantaggi per tutti coloro che portano le proprie attività e il proprio patrimonio nel Paese, sia residenti che non residenti.

VANTAGGI DI APRIRE UN CONTO OFFSHORE IN INGHILTERRA

Il mercato britannico beneficia di un numero di convenzioni contro le doppie imposizioni strette con i principali mercati di riferimento nel mondo, motivo per il quale le banche inglesi e il conto corrente a Londra sono spesso la scelta per diversi tipi di business e di uomini d’affari con obiettivi di commercio a livello globale.

Quando si sceglie di depositare dei fondi per la gestione in una giurisdizione estera, bisogna valutare se il conto corrente bancario permetta transazioni a livello globale senza problematiche derivanti dalla black list.

Talvolta questa soluzione è indicata per le persone fisiche, mentre in altre circostanze, la scelta di aprire una relazione bancaria nel Regno Unito può essere dettata dalla necessità di dotare una propria società Ltd del migliore appoggio per gestire la movimentazione del denaro tra i clienti e i fornitori, quindi aprire un conto corrente in Inghilterra per non residenti garantendosi tempi e condizioni operative di primo livello.

Il motivo per il quale potrebbe essere meglio aprire un conto corrente in Inghilterra piuttosto che in altre Nazioni è infatti correlato al fatto che la piazza finanziaria inglese gode di una notevole influenza a livello globale è in grado di assicurare un servizio ottimale per ogni necessità, trasformando le banche inglesi in punti di riferimento per gli imprenditori.

LE BANCHE INGLESI OPERANTI IN ITALIA

L’elenco delle banche inglesi in Italia include HSBC, la banca Barclays e la Lloyd’s bank, tutte permettono ai correntisti di portare avanti le loro operazioni finanziarie online. Versare denaro su un conto offshore è perfettamente legale, le somme trasferite devono provenire dal canale bancario (senza limite) o in contanti, rispettando il limite fissato nell’esportazione in valuta.

Tutte le banche citate sono tenute a osservare questa regola, che abbiano filiali in Italia o meno. Per questo motivo, quando si versa del denaro in un conto offshore, è opportuno conoscere tutti gli aspetti legati all’operazione. Nel In caso in cui ci siano dei controlli bisogna risultare preparati e disporre della documentazione necessaria a dimostrazione della regolarità e della trasparenza delle operazioni.

APRIRE UN CONTO OFFSHORE ONLINE

Le banche inglesi online offrono moltissimi vantaggi, tra cui il prelievo illimitato, nessuna commissione agli sportelli e la sicurezza del conto online. Aprire un conto offshore online in questo Stato rappresenta la scelta giusta, non a caso molti imprenditori scelgono l’Inghilterra per i loro affari, un Paese che offre numerosi vantaggi tra cui i rapporti commerciali di Londra una metropoli con importanza mondiale.

aprire un conto offshore a Londra

Contattaci per ottenere una consulenza per aprire un conto bancario inglese o un conto corrente a Londra che sia in linea con le tue necessità.

I nostri collaboratori ti aiuteranno a individuare quale sia la miglior soluzione da adottare per aprire un conto corrente in Inghilterra che ti possa servire in modo puntuale, offrendoti un supporto totale nelle tue operazioni quotidiane.