APRIRE CONTO OFFSHORE

Aprire un conto corrente estero è del tutto legale. Chiunque, se maggiorenne, ha facoltà di aprire un conto offshore, sia in Paesi Ue che extra Ue.

Il denaro legittimo che ognuno possiede fa parte dei beni mobili di sua proprietà e per questo può investirlo come e dove vuole senza limiti nel suo utilizzo legale. Nell’aprire un conto offshore deve essere sempre rispettata la legislazione vigente nel proprio Stato di residenza fiscale e quella dello Stato scelto per depositare il proprio denaro.

LE BANCHE INGLESI

L’Inghilterra è tra i primi paesi esteri che vengono scelti per aprire un conto offshore. Tra le banche inglesi si annoverano diversi istituti finanziari tra cui poter scegliere il più adatto a depositare il proprio denaro o dove fare investimenti, come la Barclays, Hsbc, Lloyd’s, Natwest, Bank of Scotland e altre ancora.
Numerose banche inglesi hanno anche filiali in Italia, fornendo il vantaggio di  poter eseguire operazioni allo sportello rimanendo nel proprio Paese.
La banca inglese Hsbc è uno dei più grandi gruppi bancari nel mondo e ha numerose filiali in Italia. Offre diversi vantaggi per i conti online e nessuna spesa per le carte di credito e di debito.

LE BANCHE INGLESI OPERANTI IN ITALIA

L’elenco delle banche inglesi in Italia comprende tra le altre la banca Barclays, la Hsbc e la Lloyd’s bank, che permettono ai correntisti di portare avanti le loro operazioni finanziarie online.
Quello che è necessario tenere a mente è che anche se versare denaro su un conto offshore è perfettamente legale, le somme trasferite devono pervenire tramite il canale bancario (senza limite) o in contanti rispettando il limite fissato nell’esportazione in valuta.
Tutte le banche citate in precedenza sono tenute a osservare questa regola, che abbiano filiali in Italia o meno.
Per questo motivo quando si versa del denaro in un conto corrente estero è opportuno conoscere tutti gli aspetti legati all’operazione. In caso di controlli, bisogna risultare preparati e disporre della documentazione necessaria a dimostrazione della regolarità e della trasparenza delle operazioni.

Per ricevere maggiori informazioni sugli istituti finanziari inglesi e i la loro offerta di servizi contatta i nostri esperti.

aprire un conto offshore a Londra