APRIRE UNA SOCIETÀ INGLESE

Moltissimi imprenditori italiani preferiscono aprire società all’estero in Paesi con agevolazioni fiscali per le imprese, scegliendo di amministrare una società inglese legata ad un’attività in Italia. Questo permette di approfittare di un Paese che offre numerosi vantaggi a imprese e ditte estere operanti in Italia.

Il tipo privilegiato di società è la ltd inglese operante in Italia. La ltd è la formula maggiormente diffusa di società in Inghilterra e può diventare una sede societaria secondaria facente capo ad una attività primaria in Italia.
Questa tipologia societaria è la più semplice da creare. Richiede poco tempo per la costituzione, un capitale sociale non molto alto e non necessita nemmeno di registri contabili fino a un massimo di 79000 sterline di fatturato. Inoltre si può amministrare tranquillamente rimanendo in Italia attraverso un amministratore e un azionista fiduciario in loco.

LTD INGLESE OPERANTE IN ITALIA

La ltd inglese operante in Italia pagherà l’IVA come una normale Srl italiana. Ovviamente, se avesse sede fiscale in un paese estero dovrebbe aprire la partita IVA (detta VAT) di quel paese. Una ltd è tassata di solito al 20%, aliquota tra le più basse in Europa, ma se la sede è in Italia si devono pagare le tasse anche al fisco italiano per non cadere nel reato di esterovestizione. Se invece viene aperta una filiale della società estera in Italia come una società inglese secondaria operante in Italia, si può gestire in piena legalità la società e trasferire i risultati di esercizio alla casa madre inglese senza ulteriori tassazioni. Si può usufruire di tasse agevolate anche se la società legata all’attività in Italia partecipa al 100% nella società italiana srl.

aprire un conto offshore a Londra

Se necessiti di maggiori informazioni riguardanti i vantaggi offerti da una società estera collegata all’Italia, non esitare a contattare i nostri esperti.