Scegliere le banche di Malta per aprire un conto offshore è sicuramente la migliore delle opzioni da prendere in considerazione nel Vecchio Continente. Esistono nel mondo tantissime giurisdizioni che propongono una serie di servizi finanziari attraverso i quali è possibile realizzare strutture societarie internazionali di successo. Tuttavia, in pochi casi si possono trovare nazioni white list che offrano soluzioni degne di nota per il risparmio fiscale e la protezione del patrimonio. Tra queste possiamo citare sicuramente l’isola di Malta una giurisdizione che, pur appartenendo all’Unione Europea, offre un sistema molto favorevole al business grazie alla sua impronta anglosassone. Bisogna del resto considerare come la nazione sia completamente e perfettamente integrata nell’UE per cui beneficia di un accesso completamente libero al mercato finanziario, nonché della possibilità di effettuare transazioni in entrata e in uscita senza particolari difficoltà, un aspetto molto interessante per chi debba gestire un’attività imprenditoriale internazionale.

conto offshore a Malta

La giurisdizione dispone inoltre di un ampio ventaglio di convenzioni contro le doppie imposizioni, caratteristica che permette di accedere ad agevolazioni di diverso tipo anche dal punto di vista fiscale qualora si decidesse di aprire una società in loco alla quale intestare poi anche un conto offshore a Malta. Per stabilire con quale istituto di Malta instaurare una relazione bancaria è importante considerare quali saranno le operazioni da compiere con una certa regolarità, o ancora, quali sono i servizi offerti da parte di un operatore finanziario rispetto a tutti gli altri, per beneficiare al massimo dei vantaggi disponibili.

In questo Paese, come in tanti altri, è sempre meglio  rapportarsi agli istituti finanziari beneficiando dell’introduzione offerta da un operatore del settore. In questo modo si può subito individuare il miglior istituto al quale rivolgersi per aprire un conto offshore ed essere certi di ottenere sempre un supporto in linea con le proprie aspettative, senza dover coinvolgere altre banche. Vorreste conoscere quali sono le prassi abituali all’interno della piazza finanziaria di Malta, che vanta importanti legami all’interno del mondo della finanza internazionale? Vi interesserebbe approfondire maggiormente le policy adottate dalle banche di Malta?

aprire un conto offshore

Per queste e altre domande potete contattare i nostri consulenti. Vi assisteranno nello sviluppare una strategia finanziaria per beneficiare dei vantaggi offerti da un conto estero a Malta, rispondendo ad ogni vostro quesito con tutta la professionalità del caso.