Aprire un conto offshore in Lussemburgo

A seconda di quelli che sono i bisogni della vostra società in termini di pianificazione finanziaria internazionale, potreste valutare l’opportunità di aprire un conto offshore in Lussemburgo. La giurisdizione vigente in questo Paese vi permetterebbe di ottimizzare il vostro carico fiscale, soprattutto se aveste una società offshore di grandi dimensioni. Come avviene in ogni nazione, anche nel caso delle banche in Lussemburgo è possibile individuare una serie di particolarità – servizi e prodotti dedicati a una clientela specifica. Nella scelta dell’istituto finanziario è bene considerare sempre quelli che sono i bisogni essenziali che debbano essere soddisfatti. In Lussemburgo le banche mettono a disposizione dei propri clienti una consulenza di alta qualità. Offrono, infatti, tutta l’esperienza di professionisti che, essendo abituati a operare sui mercati internazionali, possono fungere da supporto per gestire in modo impeccabile il proprio business, anche nel caso in cui lo stesso fosse ramificato su diverse nazioni.

aprire un conto offshore in Lussemburgo

Esistono tante valide opzioni da considerare per l’apertura di un conto in questo Stato che, grazie alla sua appartenenza all’Unione Europea, può mettere a disposizione un comodo accesso al mercato finanziario dell’UE, e nello stesso tempo, assicurare un supporto corretto per la gestione delle transazioni in valuta europea e straniera. Scegliere se aprire un conto offshore in Lussemburgo è quindi una questione di conoscenza dei diversi servizi di cui si può disporre attraverso il deposito di fondi in loco, tenendo presente che questo Stato europeo ha aderito agli standard internazionali promossi dall’OCSE in termini di scambio di informazioni tra gli Stati, un aspetto che evita problemi burocratici e giuridici.

Le banche del Lussemburgo non sono sottoposte a eventuali restrizioni. Inoltre, sfruttando delle strutture giuridiche ad hoc, è possibile approfittare delle tante convenzioni contro le doppie imposizioni che il Granducato è riuscito a stringere con un gran numero di paesi nel mondo, per ridurre in modo importante il carico fiscale. Inoltre non va dimenticato che in Lussemburgo le banche offrono i servizi nelle lingue principali per la conduzione dei business all’interno del Vecchio Continente, potendo peraltro beneficiare del segreto bancario della giurisdizione in cui risiedete o nella quale avete collocato la vostra azienda.

aprire un conto offshore

Volete conoscere maggiori dettagli sui benefici derivanti dalla scelta di aprire un conto offshore in Lussemburgo? Avete bisogno di un partner affidabile che vi introduca le possibilità offerte da questo paradiso fiscale? Non esitate a contattarci: i nostri esperti sono a vostra disposizione.