Tanti imprenditori scelgono sempre più frequentemente di aprire una società ltd nel paradiso fiscale di Malta, trasferendo anche la propria residenza fiscale sull’isola, per riuscire ad operare in modo semplice e competitivo, sfruttando tutti i vantaggi tipici di cui godono le aziende a Malta, tra cui un fisco molto più lineare, con poche e convenienti aliquote, che mettono a proprio agio gli imprenditori internazionali. Un business a Malta beneficia inoltre delle normative semplici in materia societaria, derivate direttamente dal sistema di common law inglese, che consentono una veloce e poco onerosa costituzione delle società ltd a Malta, considerando come le stesse possano poi operare senza alcun tipo di vincolo in ogni parte del mondo, grazie all’assenza di misure di ritorsione quali le black list. Bisogna infatti considerare come una società Ltd a Malta sia una persona giuridica residente in una giurisdizione completamente white list, o ancora, questo tipo di società può contare sull’attribuzione di una regolare partita IVA per svolgere transazioni commerciali in Europa e anche all’estero, rendendo così le società offshore di Malta ideali per ogni tipo di operazione.

BSD Service: paradiso fiscale conto corrente estero, società offshore

Rientrando a pieno titolo tra i tipi di società offshore che mettono a disposizione i benefici correlati ad una larga rete di convenzioni contro le doppie imposizioni e di accordi di libero scambio, questa diffusa tipologia di società di capitali viene impiegata per coordinare un business internazionale, considerando come appunto una Ltd company possa essere usata in ogni ambito. Anche a livello di costi, la costituzione di società a Malta offre un risparmio considerevole rispetto ad altri paesi, mettendo del resto a disposizione un buon supporto dal punto di vista bancario che rende sicuramente Ltd a Malta dei veicoli societari molto ambiti per gli affari in Europa, anche grazie al fatto che l’inglese è una lingua ufficiale in loco.

Le aziende a Malta dispongono anche di vantaggi in termini fiscali, grazie ad aliquote fiscali nettamente convenienti nel confronto con altri paesi europei, che rendono la conduzione del proprio business a Malta molto più conveniente rispetto ad altre giurisdizioni, pur beneficiando del fatto di essere operativi attraverso una società offshore di Malta, che è uno stato membro dell’UE. Una Ltd a Malta può essere utilizzare per creare un’efficiente ed affidabile pianificazione internazionale, potendo in questo senso ridurre il proprio carico fiscale in modo completamente legale, sfruttando tutti i benefici di cui le aziende a Malta possono godere: ma per far ciò, è importante conoscere CDI e altri trattati internazionali applicabili a seconda dei casi.

BSD service: Paradisi fiscali, conti esteri e apertura società all'estero

Attraverso un business a Malta è possibile inoltre eliminare un gran numero di ostacoli burocratici che, invece, si trovano in altri paradisi fiscali ben più onerosi in termini di adempimenti di vario tipo: tuttavia, anche per la costituzione di società a Malta bisogna osservare alcuni aspetti fondamentali, proprio per non incorrere nel rischio di commettere clamorosi errori per il business. Per conoscere i migliori benefici da sfruttare attraverso l’uso di una Ltd a Malta, è importante affidarsi soltanto a professionisti che conoscono fino in fondo le normative vigenti, evitando in questo modo di spendere soldi inutilmente, credendo di poter utilizzare una società offshore a Malta come se fosse una persona giuridica collocata in una giurisdizione black list. A questo proposito, non esitare a contattare i nostri esperti per una consulenza.