Coloro che in passato non hanno utilizzato uno scudo fiscale o che non hanno aderito alla voluntary disclosure e che desiderano approfittare dei vantaggi fiscali offerti da altre giurisdizioni al di fuori di quella di residenza, devono scegliere con grande oculatezza quale costrutto giuridico utilizzare per evitare di ricadere nella fattispecie dell’evasione fiscale.
Antigua, quale paradiso fiscale collocato nell’area dei Caraibi, può essere sfruttato per dare vita a un efficiente modello di protezione del proprio patrimonio o per intestare in maniera discreta e sicura una proprietà a una IBC, approfittando di un’elevata tutela della privacy e, soprattutto, ottimizzando aspetti di diritto tributario in modo legale.
Questa giurisdizione mette a disposizione anche servizi finanziari di primo livello, considerando come al suo interno siano presenti sedi di gruppi bancari conosciuti in tutto il mondo, presso le quali è possibile aprire in modo veloce e sicuro conti correnti sia per persone fisiche che per aziende, assicurandosi in questo modo anche un elevato livello di efficienza in termini di operatività.
Stai considerando di utilizzare il paradiso fiscale di Antigua per pianificare in maniera più efficiente la tua attività economica a livello internazionale?
Chiedi subito una consulenza alla nostra azienda per scoprire in quale modo puoi ottimizzare il tuo business sfruttando questa particolare giurisdizione.