Il paradiso fiscale della Svizzera permette, infatti, di beneficiare di una serie di condizioni favorevoli per quanto riguarda la tassazione di società holding, o ancora, di godere di alcune esenzioni fiscali qualora la propria attività sia svolta prevalentemente all’estero, rendendo in questo senso la residenza in Svizzera molto appetibile tra gli imprenditori internazionali.
D’altro canto, pur disponendo di alcune leggi che possono far considerare la Svizzera un paradiso fiscale, in realtà, il paese europeo dispone di una vastissima rete di convenzioni contro le doppie imposizioni, nonché di accordi di libero scambio che ne fanno una piattaforma ideale per il commercio internazionale, un punto di riferimento per tantissime realtà aziendali.
Forte anche di un settore bancario molto ben inserito nel contesto internazionale, nonché di servizi all’avanguardia e di altre caratteristiche che la rendono una giurisdizione eccellente in tantissimi campi nel confronto internazionale, la Confederazione è stata riconosciuta ripetutamente quale paese più competitivo al mondo, in ragione delle condizioni per operare presenti in loco.
Volete conoscere meglio le particolarità del paradiso fiscale della Svizzera? Sapere come aprire un conto corrente in Svizzera? State valutando l’idea di prendere la residenza in Svizzera e iniziare ad operare dalla Confederazione? Chiamate il nostro studio per richiedere una consulenza mirata attraverso la quale comprendere di quali vantaggi potrete godere, nel vostro business, approfittando della Svizzera quale paradiso fiscale.