Nel panorama dei paradisi fiscali, gli imprenditori che decidono di aprire una società offshore, scelgono la soluzione più adeguata alle proprie necessità.

I MOTIVI PER CUI SCEGLIERE PANAMA

Molte società offshore sono state aperte a Panama proprio per la loro convenienza, in quanto offrono molte agevolazioni fiscali e altri tipi di vantaggi. In particolare, molti cittadini statunitensi aprono qui società secondarie che possono gestire dall’estero.
Panama dal 1932 è considerata un paradiso fiscale, ospita oltre 120 banche ed è considerata uno dei maggiori centri finanziari nel mondo.

CONTATTACI

I VANTAGGI DI APRIRE UNA SOCIETÀ A PANAMA

La scelta spesso ricade su Panama viene scelta per vari motivi, come la sua stabilità politica, le veloci telecomunicazioni, poca o nulla collaborazione con le autorità fiscali di degli altri Paesi e i costi bassi per l’apertura di una società (costi legali, costi per la manutenzione della società e costi di vita). Il regime fiscale a Panama risulta particolarmente vantaggioso e quindi molte aziende, sia di grandi che di piccole dimensioni, portano qui le loro sedi. Inoltre, una società offshore a Panama è esentasse, non deve presentare il bilancio o la dichiarazione dei redditi a fine anno e si può amministrare da qualunque luogo nel mondo.

LE CARATTERISTICHE DI UNA SOCIETÀ OFFSHORE A PANAMA

Di solito, nello statuto di una società, appaiono di solito tre direttori e le azioni della stessa sono al portatore. È possibile che non compaia nemmeno il nome dei soci e quindi, con la giusta procedura, realizzare una società anonima a Panama può risultare perfettamente legale.
L’unico adempimento relativo alle tasse consiste nel pagarne una annuale e una dell’eventuale agente residente, che ammontano a circa 550 euro a partire dal secondo anno di apertura della società offshore a Panama. Non ci sono altri requisiti richiesti dalla giurisdizione panamense.

CONTATTACI







code